Programma 2019-2020
L’ISLAM DI FRONTE AL PECCATO
«La prima volta che ho parlato dell’Islam ad un pubblico non musulmano è stata trent’anni fa ad una delle riunioni di questo Gruppo. L’incontro si svolgeva presso la Chiesa di San Silvestro ed io vi ero stato invitato dal responsabile Claudio Bianchi». Con questo ricordo, Saleh Igbaria ha dato inizio alla sua esposizione dal titolo “L’Islam di fronte al peccato” in occasione della visita del Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste alla Moschea Ar-rayan di Trieste (Via Maiolica 17), effettuata lunedì 2 dicembre 2019 (relazione completa).
IL PECCATO DI SCISMA IN PROSPETTIVA ECUMENICA
Lunedì 18 novembre il Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste si è riunito presso la Comunità Greco Orientale di Trieste per ascoltare le parole di don Valerio Muschi, presidente della Commissione diocesana per l’ecumenismo, che ha parlato sul tema “Il peccato di scisma in prospettiva ecumenica” (relazione completa).
ALZATI, PRENDI IL TUO LETTUCCIO E CAMMINA
Lunedì 4 novembre si è svolta la prima “conversazione” programmata dal Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste per l’anno di attività 2019-2020 (relazione completa).
BIBBIA EXPO Iniziativa della Chiesa Cristiana Avventista di Trieste
Quest’anno il Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste ha voluto iniziare la propria attività partecipando ad un’iniziativa della Chiesa Avventista. Si è trattato dell’inaugurazione della mostra “BIBBIA EXPO. Un viaggio nella storia e nella cultura biblica” (relazione completa).