SEGRETARIATO ATTIVITA' ECUMENICHE

gruppo di  Trieste

ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICHE E LAICI
PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO

Agnello - Basilica di San Silvestro


«La prima volta che ho parlato dell’Islam ad un pubblico non musulmano è stata trent’anni fa ad una delle riunioni di questo Gruppo. L’incontro si svolgeva presso la Chiesa di San Silvestro ed io vi ero stato invitato dal responsabile Claudio Bianchi». Con questo ricordo, Saleh Igbaria ha dato inizio alla sua esposizione dal titolo “L’Islam di fronte al peccato” in occasione della visita del Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste alla Moschea Ar-rayan di Trieste (Via Maiolica 17), effettuata lunedì 2 dicembre 2019 (relazione completa).

Lunedì 18 novembre il Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste si è riunito presso la Comunità Greco Orientale di Trieste per ascoltare le parole di don Valerio Muschi, presidente della Commissione diocesana per l’ecumenismo, che ha parlato sul tema “Il peccato di scisma in prospettiva ecumenica” (relazione completa).

Lunedì 4 novembre si è svolta la prima “conversazione” programmata dal Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste per l’anno di attività 2019-2020  (relazione completa).

Quest’anno il Gruppo Ecumenico/Gruppo SAE di Trieste ha voluto iniziare la propria attività partecipando ad un’iniziativa della Chiesa Avventista. Si è trattato dell’inaugurazione della mostra “BIBBIA EXPO. Un viaggio nella storia e nella cultura biblica” (relazione completa).

         Privacy Policy

Vai al sito del SAE nazionale
www.saenotizie.it

sito aggiornato al 05 12 2019